Il sorriso è il nostro modo di presentarci agli altri. Avere un bel sorriso, bianco e luminoso, comunica benessere e cura del proprio corpo, ci rende più sicuri e ci aiuta nei rapporti interpersonali. Oggi la moderna odontoiatria estetica offre moltissime soluzioni per migliorare il sorriso e di conseguenza, l'aspetto del volto.


APPROFONDIMENTI

Bonding

Il bonding consiste nella applicazione di un sottile strato di resina composita, di colore del tutto simile a quello naturale del dente. Generalmente richiede tempi e costi contenuti, e viene principalmente impiegato per:
  • otturazioni estetiche;
  • ridurre lo spazio fra i denti (diastemi);
  • nascondere decolorazioni o riparare scheggiature del dente.
Il dentista plasma la resina per modellarla e far così assumere al dente la forma voluta. Una lampada ad ultravioletti fisserà poi la resina al dente, rendendo invisibile l'intervento compiuto. In molti casi non è necessaria l'anestesia.

Veener

I veener sono sottilissime faccette in ceramica che vengono fissate, con speciali adesivi, sulla superficie di un dente per nasconderne le imperfezioni. Garantiscono un risultato estetico eccellente.

Sbiancamento

Per ottenere il bianco naturale di denti ingialliti si può ricorrere allo sbiancamento. Lo sbiancamento può essere progressivo (in circa 2 settimane) o rapido (in una sola seduta di 20 minuti). Se desiderate "sbiancare" i vostri denti, parlatene con il dentista che vi consigilierà il sistema più adatto al vostro caso.